Data: 22 Giugno 2021|Autore: |

La cittadina di Novellara (Reggio Emilia) si prepara ad ospitare Antefestival 2021. Anche quest’anno, il festival libero delle arti offrirà a tanti giovani artisti la possibilità di esibirsi ed esporre le proprie opere gratuitamente, nella suggestiva cornice della storica Rocca dei Gonzaga. Nelle giornate di venerdì 10 e sabato 11 settembre, arti figurative, video arte, fotografia, musica, teatro, danza e poesia saranno le protagoniste assolute di un evento all’insegna della creatività e della libertà d’espressione. Per partecipare basta iscriversi entro il 1 agosto 2021.

AnteFestival 2021

Il festival libero per tutti i giovani artisti

Arte, creatività e libertà: sono queste le parole chiave alla base del progetto Antefestival, che quest’anno giunge alla sua terza edizione. Nessun costo d’iscrizione, nessuna giuria, nessun premio in palio per la manifestazione, nata per offrire ai giovani artisti di tutti i generi la possibilità di esprimersi. Presso gli spazi esterni della storica Rocca di Novellara verrà allestito il palcoscenico principale, sul quale si alterneranno ininterrottamente formazioni musicali, gruppi di danza e compagnie di teatro. Sotto il porticato della Rocca, invece, verrà allestita la mostra delle opere figurative, aperta per tutta la durata del festival, che ospiterà fotografie, dipinti e sculture. I giovani partecipanti non avranno soltanto la possibilità di esibirsi gratuitamente davanti a un grande pubblico: infatti, il pomeriggio verranno organizzati workshop e laboratori, per condividere spazi ed esperienze con altri artisti ed esperti del settore.

AnteFestival 2021 2

AnteFestival 2021: come partecipare

Antefestival è un progetto aperto a tutti gli artisti under 30 in cerca di uno spazio libero in cui esibirsi; per partecipare basta compilare il modulo disponibile all’indirizzo https://antefestival.it/iscriviti entro il 1 agosto 2021. Tutti gli iscritti potranno esporre le proprie opere o esibirsi con le loro performance. Sono ammessi tutti i generi e le forme d’arte: arti figurative, video arte, musica, teatro, danza e poesia.
Non sono previsti premi in denaro, né rimborsi per i partecipanti.
Il giorno 23 agosto 2021, la direzione comunicherà il programma definitivo del festival.
Per maggiori dettagli, consultare il sito web https://antefestival.it/, le pagine ufficiali Instagram o Facebook o contattare l’indirizzo e-mail info@antefesival.it
Qui il bando completo.

Il Teatro Stabile di Catania cerca un'attrice
Becoming e-Quals 1Becoming e-Quals: un Poster per abbattere il divario digitale
  • Arti

  • Servizi

  • Regione

Segnalaci un’azienda

    Condividi l’articolo

    Leave A Comment