E’ aperto il Bando di partecipazione al Actors Poetry Festival 9th / Genova Dubbing Glamour Festival 2nd
di Silvia Casamassima
Interessantissima opportunità per attori, doppiatori, autori performer, video maker, poeti e fotografi di scena. Entro e non oltre il 5 Settembre 2020, è possibile iscriversi al Bando di Partecipazione. Inoltre ci sarà la possibilità di iscriversi a masterclass di approfondimento. Iscrivendosi si concorrerà per vincere, non direttamente denaro, ma contratti, scritture teatrali e produzioni editoriali; facilitando così l’ inserimento nell’ambito lavorativo del settore.
Nel 2019, la prima edizione fu capitanata da Giancarlo Giannini. In questa invece, del 2020, verrà affiancata da:
- CDC SEFIT GROUP : una delle più importanti case di produzione di doppiaggio che ha doppiato i film più famosi del Cinema.
- EMONS: LIBRI E AUDIOLIBRI : Una casa editrice di Roma che si occupa di audiolibri in formato fisico (cd mp3) e digitale e digitale (mp3 in digitale)
- STORYTEL : Una casa di produzione e distribuzione nata in Svezia nel 2005. Prima piattaforma europea per la distribuzione di audiolibri, avendone 100.000 in repertorio e in tutte le lingue.
Il Festival debutterà il 9 settembre a Villa Piaggio a Genova. Le audizioni termineranno con le Semifinali e le Finali di tutte le Sezioni il 16 settembre 2020 a Palazzo Ducale, al Salone del Minor Consiglio.
Si concluderanno le giornate di selezione il 28 e il 29 settembre alla Sala del Munizioniere (Palazzo Ducale).

Possono Partecipare:
Le tempistiche delle esibizioni avranno un tempo massimo:
- Attori/compagnie: Esibizione dal vivo, Speaker, Doppiatori/Doppiatrici, Lettori e lettrici di audiolibri
- Autori-performers (Sezione Poetry): Sceneggiatori/Sceneggiatrici, Poeti e Poetesse, Drammaturghi e Drammaturghe
- Nuova sezione Poesia (esclusivamente online)
- Attori e autori: 7 minuti
- Formazioni e compagnie: 10 minuti
Una prima selezione che ha funzione orientativa sarà online. Gli altri step di selezione avverranno direttamente alle Audizioni a Genova.
Bando, regolamento, scheda di iscrizione, e i dettegli per il modulo per la partecipazione dei minori, consultare direttamente il sito di TeatroGAG .
