Published On: 1 July 2021|By |

L’artista Fabrizio Sannicandro cerca collaboratori per un progetto di opera corale, in programma per la seconda metà di luglio 2021, presso l’Abbazia di Propezzano a Morro D’oro (Teramo). La partecipazione è aperta a tutti e gratuita, e prevede l’invio di un brano autobiografico, in forma di prosa o poesia, scritto a mano.

Segni di Vite

Segni di Vite che si intrecciano

Segni di vite è un’opera corale ideata da Fabrizio Sannicandro e curata dalla psicologa ed ecopsicologa Ilaria Ponzi. Verrà proposta al pubblico nel contesto di una mostra personale dell’artista, in programma nella seconda metà di luglio 2021, presso l’Abbazia di Propezzano a Morro D’oro (Teramo). Il progetto consiste in una serie di composizioni, che abbinano scritti autobiografici spontaneamente inviati dagli autori interessati a collaborare, ad immagini appositamente create dall’artista. I contributi, sotto forma di parole, vengono tradotti da Sannicandro in immagini: in questo modo, il singolo individuo entra a far parte della storia e della quotidianità degli altri. L’opera complessiva risulta, dunque, “viva”: cresce e muta nel tempo, creando uno spazio espressivo comune di rispecchiamento, condivisione e connessione tra l’artista e gli autori dei brani.

Segni di Vite 2

La partecipazione al progetto è libera e gratuita. Gli scritti, in forma di parole sciolte, poesie o brevi pensieri personali, devono avere una profonda connotazione intima del vissuto dei loro autori: deve trattarsi di fatti, ricordi, flussi interiori di coscienza o riflessioni.

Come prendere parte all’opera corale Segni di Vite

Per partecipare basta inviare, entro il 10 luglio 2021, il proprio brano autobiografico, scritto a mano, su qualsiasi tipo di foglio, all’indirizzo:

Fabrizio Sannicandro
via Amendola ,26
64021 Giulianova
(Teramo)

È possibile inviare anche una versione dello scritto in word, all’indirizzo: fabriziosannicandro@gmail.com. L’artista si riserva libertà di scelta dei brani secondo il proprio sentire.
Maggiori informazioni sul progetto alla pagina https://viteinmostra.com

Teatro Sant'Ercolano 1Edicola 518 lancia una Call per il Teatro Sant'Ercolano

Il Social per gli Artisti. Il tuo account comprende il regalo di una pagina profilo che a tutti gli effetti è  un vero e proprio sito web.

Una importante ed originale idea per contrastare i furti degli strumenti di lavoro.

Tutto ciò cheti serve per la tua attività artistica, regione per regione, provincia per provincia.

Un posto dove discutere dei problemi del mondo degli Artisti.

Vuoi collaborare?
Inviaci la tua candidatura

    Leave A Comment