Ultimi giorni per partecipare alla Call Roma Visiva 2021, promossa da Roma Culture con la collaborazione di Casa del Cinema e Zètema Progetto Cultura. Le proposte selezionate andranno a costituire il programma dell’omonima rassegna culturale, dedicata alla riscoperta dei talenti femminili che, dall’800 ai giorni nostri, hanno operato nel mondo dell’arte visiva mantenendo una forte relazione con la città di Roma e la sua storia. Il termine ultimo per le iscrizioni è fissato al 18 agosto 2021.

A Roma l’Arte è Donna
Organizzata da Roma Culture e nata su impulso dell’Assessorato alla Crescita culturale, Roma Visiva 2021 si pone l’obiettivo di valorizzare la produzione delle artiste che, dall’800 ai giorni nostri, hanno operato mantenendo una forte relazione con la città e la sua storia. Una produzione ancora poco riconosciuta e tramandata nella storia dell’arte moderna e contemporanea, portata avanti da numerose artiste che si sono distinte nelle tante declinazioni delle arti visive: dalla fotografia alla video-arte, dalle attività performative riprodotte all’arte figurativa e plastica.
Partecipare alla Call Roma Visiva 2021
La call è indirizzata a storici dell’Arte, curatori, artisti, giornalisti, studenti di Belle Arti, di Cinema e in generale studiosi di qualsiasi età, genere e nazionalità. È possibile proporre attività di diverso tipo, come talk, conferenze, presentazioni, seminari e altro. Ogni attività deve avere una durata massima di esposizione non superiore a un’ora e deve attenersi al tema guida dell’evento: scoprire, approfondire e analizzare le storie e la pluralità di stili delle artiste che, nel corso degli anni hanno creato una forte relazione con la città Roma.

Le proposte dovranno essere inviate esclusivamente all’indirizzo e-mail ufficioeventi@zetema.it entro e non oltre le ore 12:00 del 18 agosto 2021. L’indicazione nell’oggetto della mail dovrà riportare la dicitura: “ROMA VISIVA 2021”.
I progetti ritenuti idonei dalla Commissione andranno a comporre il programma della rassegna di tre giorni a ingresso gratuito, che si terrà dall’8 al 10 settembre presso la Casa del Cinema di Villa Borghese.
Maggiori informazioni e regolamento completo su www.zetema.it
Il Social per gli Artisti. Il tuo account comprende il regalo di una pagina profilo che a tutti gli effetti è un vero e proprio sito web.
Una importante ed originale idea per contrastare i furti degli strumenti di lavoro.
Tutto ciò cheti serve per la tua attività artistica, regione per regione, provincia per provincia.
Un posto dove discutere dei problemi del mondo degli Artisti.

Vuoi collaborare?
Inviaci la tua candidatura
Inviaci la tua candidatura