Published On: 16 June 2021|By |

È aperto fino al 10 luglio 2021 il bando dell’ultima edizione di DNAppunti coreografici. La call ha è aperta a coreografi, singoli o in collettivo, under 35. Il vincitore potrà usufruire di una residenza creativa, contributi economici, attività di accompagnamento critico e di tutoraggio e alcune date in presenza di un pubblico.

DNAppunti coreografici

Un progetto a sostegno dei giovani coreografi italiani

DNAppunti coreografici è un progetto di sostegno per giovani coreografi italiani under 35, promosso e sostenuto in collaborazione tra Centro Nazionale di produzione della danza Virgilio Sieni, Operaestate Festival/CSC Centro per la scena contemporanea del Comune di Bassano del Grappa, L’arboreto – Teatro Dimora | La Corte Ospitale ::: Centro di Residenza Emilia Romagna, Fondazione Romaeuropa, Gender Bender Festival di Bologna e Triennale Milano Teatro.

Obiettivo del progetto è individuare un/a coreografo/a o un collettivo di coreografi italiani con un’interessante progetto da sviluppare, a cui offrire un percorso di ricerca con varie agevolazioni: residenze creative, attività di accompagnamento critico e di tutoraggio, risorse economiche e repliche dell’esito con un pubblico.

DNAppunti coreografici: requisiti e modalità di partecipazione

DNAppunti coreografici è rivolto a singoli/e coreografi/e o collettivi italiani nati dopo il 1986. I candidati possono essere cittadini italiani residenti in Italia o all’estero, oppure stranieri domiciliati in Italia. Ogni partecipante può presentare un singolo progetto; questo può essere realizzato anche in collaborazione, purché il 50% +1 dei componenti abbiano meno di 35 anni. A causa delle misure di distanziamento fisico indicate per il contenimento del Coronavirus, verranno accolti esclusivamente progetti di ricerca coreografica ideati per un massimo di due danzatori.
Il progetto presentato deve essere inedito o ancora in via di sviluppo: non saranno, quindi, ammessi progetti già presentati al pubblico.requisiti e modalità di partecipazione

La partecipazione è gratuita. Per sottoporre la propria candidatura è necessario compilare il modulo on-line [https://www.dnappunticoreografici.net/iscriviti], allegando:

  • Curriculum vitae (max 4 MB)
  • Portfolio con progetti già realizzati in precedenza come coreografo/a (max 1.000 battute), in formato .pdf. (max 4 MB)
  • Descrizione del progetto proposto (max 3.000 battute). È possibile integrare una documentazione fotografica. Il progetto dovrà essere allegato in formato .pdf. (max 10MB)
  • Video della durata massima di 2 minuti della coreografia presentata nel progetto (max 10MB). Il video può essere realizzato con qualsiasi dispositivo, anche senza montaggio e deve essere reso disponibile senza password di accesso.
  • Video di almeno un lavoro precedente, da server esterno (youtube, vimeo e altri canali); dovranno essere indicate le eventuali credenziali di accesso.

Il termine ultimo per le iscrizioni è fissato alle ore 23:59 del 10 luglio 2021.

DNAppunti coreografici 2

Tutte le agevolazioni per il vincitore

Il progetto vincitore dell’edizione 2021 di DNAppunti coreografici otterrà, attraverso i contributi dei partner, un sostegno complessivo alla produzione così definito:

  • 36 giorni di residenza artistica durante l’anno 2022
  • un contributo economico complessivo di circa 14.000,00 €
  • 5 repliche del progetto all’interno delle programmazioni dei partner.

Per maggiori informazioni, visitare il sito www.dnappunticoreografici.net o contattare l’indirizzo e-mail dnappunticoreografici@gmail.com.

P.A.G. 1Ritorna P.A.G. - Pergine Arte Giovane. Iscrizioni aperte fino al 5 giugno
AnteFestival 2021AnteFestival 2021, il festival libero delle arti
[searchandfilter id="23024"]

Segnalaci un’azienda

    Condividi l’articolo

    Leave A Comment