Data: 15 Settembre 2020|Autore: |

di Caterina Mauro

Il prossimo 23 ottobre (via Universal Music ) arriverà sul mercato discografico Beastie Boys Music, una nuova raccolta dedicata all’innovativo trio newyorkese. La tracklist ripercorre tutta la carriera artistica dei Beastie Boys: i fan, infatti, avranno modo di riascoltare brani tratti dal celebre debutto Licensed to ill del 1986 passando per i successivi Paul’s Boutique (1989), Check your head (1992), Ill Communication (1994), Hello Nasty (1998), To the 5 boroughs (2004) e per finire Hot Sauce Committee Part two, ultimo album in studio della band targato 2011. Il greatest hits verrà pubblicato sia in formato digitale che come cd e doppio LP ed è già possibile effetture un pre order (con tanto di edizione speciale con felpa in allegato) sul sito ufficiale della band.

Beastie Boys Music rientra tra le iniziative rivolte a celebrare la carriera di una delle formazioni musicali più sperimentali della scena rap e non solo: nel 2018, infatti, era già stato pubblicato Beastie Boys Book, il libro autobiografico scritto dai due membri della band rimanenti, Micheal Diamond e Adam Horovitz , in cui vengono narrati in prima persona memorie e aneddoti inerenti la storia del gruppo, compresi quelli con il compianto Adam Yauch scomparso nel 2012.

Quest’anno, invece, è stato il turno di Beastie Boys Story, il documentario diretto da Spike Jonze (già al lavoro con i tre per il celebre videoclip di Sabotage) incentrato sulla storia della band e narrato attraverso uno show teatrale condotto da Horovitz e Diamond. Potete recuperare il docu-film in streaming su Apple Tv+.

“Via con me”: in arrivo al cinema il documentario dedicato a Paolo Conte
Red Hot Chili Peppers: il 1995 e quell'album particolare
  • Arti

  • Servizi

  • Regione

Segnalaci un’azienda

    Condividi l’articolo

    Leave A Comment