di Caterina Mauro
Il prossimo 23 ottobre (via Universal Music ) arriverà sul mercato discografico Beastie Boys Music, una nuova raccolta dedicata all’innovativo trio newyorkese. La tracklist ripercorre tutta la carriera artistica dei Beastie Boys: i fan, infatti, avranno modo di riascoltare brani tratti dal celebre debutto Licensed to ill del 1986 passando per i successivi Paul’s Boutique (1989), Check your head (1992), Ill Communication (1994), Hello Nasty (1998), To the 5 boroughs (2004) e per finire Hot Sauce Committee Part two, ultimo album in studio della band targato 2011. Il greatest hits verrà pubblicato sia in formato digitale che come cd e doppio LP ed è già possibile effetture un pre order (con tanto di edizione speciale con felpa in allegato) sul sito ufficiale della band.

Beastie Boys Music rientra tra le iniziative rivolte a celebrare la carriera di una delle formazioni musicali più sperimentali della scena rap e non solo: nel 2018, infatti, era già stato pubblicato Beastie Boys Book, il libro autobiografico scritto dai due membri della band rimanenti, Micheal Diamond e Adam Horovitz , in cui vengono narrati in prima persona memorie e aneddoti inerenti la storia del gruppo, compresi quelli con il compianto Adam Yauch scomparso nel 2012.
Quest’anno, invece, è stato il turno di Beastie Boys Story, il documentario diretto da Spike Jonze (già al lavoro con i tre per il celebre videoclip di Sabotage) incentrato sulla storia della band e narrato attraverso uno show teatrale condotto da Horovitz e Diamond. Potete recuperare il docu-film in streaming su Apple Tv+.
Il Social per gli Artisti. Il tuo account comprende il regalo di una pagina profilo che a tutti gli effetti è un vero e proprio sito web.
Una importante ed originale idea per contrastare i furti degli strumenti di lavoro.
Tutto ciò cheti serve per la tua attività artistica, regione per regione, provincia per provincia.
Un posto dove discutere dei problemi del mondo degli Artisti.

Vuoi collaborare?
Inviaci la tua candidatura
Inviaci la tua candidatura