Published On: 3 August 2021|By |

Liquitex, nota azienda produttrice di colori acrilici, lancia Liquitex “Just Imagine – Il colore genera l’immagine”, una call per una residenza d’artista a Roma per due artisti under 40. La partecipazione è gratuita ed è possibile iscriversi entro il 31 agosto 2021.

Liquitex

Il colore come protagonista

Liquitex: “Just Imagine – Il colore genera l’immagine” è un progetto di residenze d’artista per lo sviluppo delle arti visive, promosso da Liquitex in collaborazione con Inside Art. Gli obiettivi dell’edizione 2021 sono promuovere l’arte contemporanea e invitare i partecipanti a usare il più possibile l’immaginazione per sperimentare la pratica pittorica con i colori acrilici. Liquitex, infatti, è uno dei maggiori produttori di acrilici al mondo. Lo storico marchio statunitense dal 1955 si concentra esclusivamente sui colori a base acrilica in soluzione acquosa; da sempre il suo punto di forza è un continuo e profondo dialogo con gli artisti.

La call è gratuita ed è aperta fino al 31 agosto 2021. Verranno selezionati due artisti (uno under 40 e uno under 30), che prenderanno parte ad una residenza presso gli spazi di Fondamenta Gallery, lo spazio espositivo di Inside Art, a Roma. La residenza avrà una durata di due settimane, dal 4 al 17 ottobre 2021. Durante questo periodo verranno organizzati numerosi studio visit e workshop, per favorire l’incontro e il confronto con altri artisti e operatori del mondo dell’arte. Ai due artisti selezionati verranno anche offerti alloggio e una fornitura di colori e materiali Liquitex Professional per la produzione delle opere. L’esperienza si concluderà con l’inaugurazione di una mostra finale, in cui verranno esposte le opere realizzate. Il tutto sarà raccontato e documentato sui canali social, online e cartacei di Inside Art.

Partecipare a Liquitex: “Just Imagine”

 

Per partecipare a Liquitex: “Just Imagine – Il colore genera l’immagine” è necessario compilare la scheda di iscrizione con le informazioni anagrafiche, allegare un portfolio, il curriculum e, ovviamente, la descrizione dell’opera/progetto che si intende realizzare. Bisogna poi inviare il tutto alla mail fondamenta@insideart.eu.
Le domande verranno valutate da una giuria composta da Kim Stylides (Liquitex Brand Director), Maria Cristina Galli (vice direttrice dell’Accademia di Belle Arti di Brera), Guido Talarico (editore di Inside Art), Ivan Quaroni (critico e curatore), Fabrizio Pizzuto (critico e curatore).
Il bando completo è disponibile qui.

Pianezza En Plein ArtPianezza En Plein Art, un concorso per giovani pittori
TBCF 2021TCBF 2021: concorso per fumettisti esordienti
[searchandfilter id="23024"]

Segnalaci un’azienda

    Condividi l’articolo

    Leave A Comment