Published On: 1 June 2021|By |

Matchfy.io è la prima piattaforma professionale che connette Artisti, Curatori di playlist e Etichette discografiche e permette agli utenti di promuovere la loro musica su Spotify, in totale autonomia!

Matchfy.io: come nasce l’idea

Matchfy.io è stata inventata dai fratelli Paolo e Nicolò Mantini. In poco più di un anno, i suoi creatori sono riusciti a registrare 50.000 artisti e più di 2.000.000 di submission. La piattaforma contiene ben 7.000.000 di playlist registrate: ci vorrebbero anni per cercarle manualmente. Il sistema, basandosi su un algoritmo, filtra e connette in pochi istanti ogni traccia con la migliore playlist. Questo algoritmo agisce analizzando tutte le canzoni presenti nella playlist attraverso fattori quali: danceability, energy, tempo e rispondendo ad alcune domande, come: 

  • Quanti BPM ha di media?
  • Quanto è dance o meno? 
  • Questa playlist è omogenea rispetto ai tipi di traccia che contiene?
  • I brani della playlist sono nel miglior ordine possibile?
Matchfy.io 1

Tutto ciò senza dover ascoltare tutte le canzoni, venendo quindi svincolati da opinioni soggettive.

Questo meccanismo agevola di fatto il numero di connessioni tra artista, etichetta, promoter e nuovi fan.

Il concept nasce, quindi, dall’idea di aiutare i musicisti ad autopromuoversi. L’obiettivo è quello di accedere alle playlist di Apple Music, Deezer e Youtube, creando così il più grande contenitore di playlist al mondo.

Piani diversi per ogni esigenza

Sono disponibili quattro piani: uno gratuito e tre a pagamento: artist, agency e v.i.p.; ciascuno differisce dagli altri, sia per la tipologia delle playlist presenti sul portale che per lanalisi di dati che app come Spotify ad oggi, non hanno: ad esempio la popolarità dell’artista o della singola traccia.

Per scoprirne di più e avere altre informazioni a riguardo consultate il sito www.matchfy.io.

Garage&Roll 1Vuoi promuovere la tua musica? C'è Garage&Roll!
Teatro QuirinoDue Casting per la stagione 2021/2022 del Teatro Quirino
[searchandfilter id="23024"]

Segnalaci un’azienda

    Condividi l’articolo

    Leave A Comment