Published On: 17 December 2022|By |

Importante occasione di visibilità.
Torna il concorso nazionale, per il meglio della produzione audiovisiva nelle scuole italiane, nell’ambito del racconto del territorio, con una giuria professionale ‘Senior’ e di una giuria ‘Young’, quest’ultima composta da ragazzi appartenenti agli istituti secondari di primo e secondo grado.

Organizzato da CARTA|BIANCA APS e finanziato da MiBACT e MIUR attraverso il bando nazionale “Piano Nazionale Cinema e Immagini per la Scuola”. Il festival “Mente Locale Young – Le scuole italiane raccontano il territorio” seleziona e presenta opere nate dal 2018 in ambito scolastico.

Mente Locale Young – Le scuole italiane raccontano il territorio

Le giurie ‘Young’ parteciperanno gratuitamente ad un’attività preparatoria di educazione alla visione e alla critica cinematografica. Della durata di circa 12 ore in modalità online, avrà inizio indicativamente a gennaio 2023 e si concluderà prima dell’inizio del festival.
Sarà condotta da Roy Menarini, critico cinematografico e professore universitario e Riccardo Palladino, filmmaker, saggista e docente.

Il festival ‘Mente Locale Young’ si svolgerà dal 5 al 7 maggio 2023 in Valsamoggia (Bo)

Sul sito www.festivalmentelocale.it trovate le informazioni riguardo a premi e modalità di iscrizione al concorso.

PNRR Cultura: a che punto siamo?

Vuoi collaborare?
Inviaci la tua candidatura

    Un’importante iniziativa per contrastare i furti.

    Una rete delle migliori aziende e servizi necessari per lo svoglimento della tua attività artistica, che qui potrai trovare molto facilmente regione per regione, provincia per provincia.

    Leave A Comment