Published On: 17 December 2022|By |

Importante occasione di visibilità.
Torna il concorso nazionale, per il meglio della produzione audiovisiva nelle scuole italiane, nell’ambito del racconto del territorio, con una giuria professionale ‘Senior’ e di una giuria ‘Young’, quest’ultima composta da ragazzi appartenenti agli istituti secondari di primo e secondo grado.

Organizzato da CARTA|BIANCA APS e finanziato da MiBACT e MIUR attraverso il bando nazionale “Piano Nazionale Cinema e Immagini per la Scuola”. Il festival “Mente Locale Young – Le scuole italiane raccontano il territorio” seleziona e presenta opere nate dal 2018 in ambito scolastico.

Mente Locale Young – Le scuole italiane raccontano il territorio

Le giurie ‘Young’ parteciperanno gratuitamente ad un’attività preparatoria di educazione alla visione e alla critica cinematografica. Della durata di circa 12 ore in modalità online, avrà inizio indicativamente a gennaio 2023 e si concluderà prima dell’inizio del festival.
Sarà condotta da Roy Menarini, critico cinematografico e professore universitario e Riccardo Palladino, filmmaker, saggista e docente.

Il festival ‘Mente Locale Young’ si svolgerà dal 5 al 7 maggio 2023 in Valsamoggia (Bo)

Sul sito www.festivalmentelocale.it trovate le informazioni riguardo a premi e modalità di iscrizione al concorso.

PNRR Cultura: a che punto siamo?

Il Social per gli Artisti. Il tuo account comprende il regalo di una pagina profilo che a tutti gli effetti è  un vero e proprio sito web.

Una importante ed originale idea per contrastare i furti degli strumenti di lavoro.

Tutto ciò cheti serve per la tua attività artistica, regione per regione, provincia per provincia.

Un posto dove discutere dei problemi del mondo degli Artisti.

Vuoi collaborare?
Inviaci la tua candidatura

    Leave A Comment