Oggi dal divano di casa tutto è possibile, perfino visitare le vostre mostre di moda preferite.
In questo articolo vi segnaliamo le esibizioni più interessanti, quelle che hanno segnato la storia del costume e che adesso, sfruttando la connessione di casa, possiamo visitare a ogni ora del giorno e della notte, senza code, in totale relax e per di più gratis!

La storia della Moda a casa tua, 24 ore su 24
Il coronavirus ha catapultato tutti in una nuova dimensione, in cui ognuno di noi ha dovuto reinventarsi e adattarsi. Con la sospensione di ogni servizio, delle attività sociali e gli spostamenti ridotti al minimo indispensabile, gli amanti della moda non hanno più avuto la possibilità di emozionarsi dal vivo davanti a un abito di culto; fortunatamente, la tecnologia ha concesso un nuovo approccio virtuale al mondo delle mostre, prontamente adottato anche da diverse case di moda. App come Google Arts & Culture hanno reso mostre di moda visitabili a ogni ora del giorno e della notte. Senza code. In relax e gratis. Ecco, quindi, un elenco delle migliori, imperdibili mostre di moda virtuali, da visitare comodamente a casa vostra!

- La Fondazione Gianfranco Ferré, costituita nel 2008 con lo scopo principale di conservare, ordinare e mettere a disposizione del pubblico tutto ciò che documenta l’attività creativa dello stilista, ha approcciato la modalità virtuale con Google Arts & Culture.
- Valentino Garavani ha destinato 10 mila metri quadrati di superficie virtuale per visionare oltre cinquemila elementi tra cui abiti, documenti, filmati e foto dagli anni Sessanta ad oggi. Gli utenti possono avvicinarsi al mitico mondo “rosso” e prenderne il comando, semplicimente accedendo al sito valentingaravanimuseum.com.
- La maison Karl Lagerfeld ha scelto di riproporre la storica mostra fotografica inaugurata a palazzo Pitti nel 2016, che celebra con foto e ricordi lo stilista scomparso.
- Tra i diversi stilisti italiani non potevano mancare le Sorelle Fontana: Zoe, Micol e Giovanna, ovvero coloro che hanno scritto la moda negli anni 50’ vestendo celebrità come Marella Agnelli, Jackie Kennedy e la bellissima Ava Gardner.
Il Social per gli Artisti. Il tuo account comprende il regalo di una pagina profilo che a tutti gli effetti è un vero e proprio sito web.
Una importante ed originale idea per contrastare i furti degli strumenti di lavoro.
Tutto ciò cheti serve per la tua attività artistica, regione per regione, provincia per provincia.
Un posto dove discutere dei problemi del mondo degli Artisti.

Vuoi collaborare?
Inviaci la tua candidatura
Inviaci la tua candidatura