Published On: 18 May 2021|By |

Oggi dal divano di casa tutto è possibile, perfino visitare le vostre mostre di moda preferite.
In questo articolo vi segnaliamo le esibizioni più interessanti, quelle che hanno segnato la storia del costume e che adesso, sfruttando la connessione di casa, possiamo visitare a ogni ora del giorno e della notte, senza code, in totale relax e per di più gratis!

Mostre di moda virtuali 1

La storia della Moda a casa tua, 24 ore su 24

Il coronavirus ha catapultato tutti in una nuova dimensione, in cui ognuno di noi ha dovuto reinventarsi e adattarsi. Con la sospensione di ogni servizio, delle attività sociali e gli spostamenti ridotti al minimo indispensabile, gli amanti della moda non hanno più avuto la possibilità di emozionarsi dal vivo davanti a un abito di culto; fortunatamente, la tecnologia ha concesso un nuovo approccio virtuale al mondo delle mostre, prontamente adottato anche da diverse case di moda. App come Google Arts & Culture hanno reso mostre di moda visitabili a ogni ora del giorno e della notte. Senza code. In relax e gratis. Ecco, quindi, un elenco delle migliori, imperdibili mostre di moda virtuali, da visitare comodamente a casa vostra!

Mostre di moda virtuali 2
  • La Fondazione Gianfranco Ferré, costituita nel 2008 con lo scopo principale di conservare, ordinare e mettere a disposizione del pubblico tutto ciò che documenta l’attività creativa dello stilista, ha approcciato la modalità virtuale con Google Arts & Culture.
  • Valentino Garavani ha destinato 10 mila metri quadrati di superficie virtuale per visionare oltre cinquemila elementi tra cui abiti, documenti, filmati e foto dagli anni Sessanta ad oggi. Gli utenti possono avvicinarsi al mitico mondo “rosso” e prenderne il comando, semplicimente accedendo al sito valentingaravanimuseum.com.
  • Tra i diversi stilisti italiani non potevano mancare le Sorelle Fontana: Zoe, Micol e Giovanna, ovvero coloro che hanno scritto la moda negli anni 50’ vestendo celebrità come Marella Agnelli, Jackie Kennedy e la bellissima Ava Gardner.
art waves 1Fondazione Compagnia di San Paolo lancia "ART~WAVES. Per la creatività, dall’idea alla scena"
[searchandfilter id="23024"]

Segnalaci un’azienda

    Condividi l’articolo

    Leave A Comment