Published On: 1 March 2023|By |

Cosa apprenderai in questa pagina?

Qui apprenderai le informazioni base per capire quanto sia importante per te iniziare ad occuparti di NFT!
Comprendere appieno le potenzialità di questo mondo. Occorre innanzitutto proiettarsi in un progetto nuovo di sè stessi, un  approccio diverso, per essere presenti, e non ai margini, di questa rivoluzione, che ha il potenziale di rimettere parecchie cose a posto nel mondo dell’Arte, dove l’Artista non sia solo il vero proprietario dell’opera d’Arte, ma anche della sua gestore.

Mark Cuban è un imprenditore statunitense, nonché presidente dei Dallas Mavericks, squadra di basket della NBA, riferendosi agli NFT, ha recentemente affermato che “la tecnologia è reale e che il suo impatto sulla società odierna è destinato ad essere permanente”.

L’investitore miliardario ha dichiarato di volersi impegnare nel settore delle Blockchain e dei Token Non Fungibili (NFT) dal momento che le innovazioni apportate da questa tecnologia, in campo informatico e finanziario, “hanno dimostrato di essere altamente monetizzabili e in grado di rivoluzionare per sempre l’economia globale“.

Inevitabile sarà il coinvolgimento di molte aree di pubblico interesse: sport, i giochi e videogiochi, Arte, Teatro, Musica e sicuramente anche la Moda ed il Design.

I token non fungibili, gli NFT, sono una risorsa digitale unica e non replicabile: basano il loro valore sulla “scarsità digitale verificabile”, ossia sul loro grado di rarità e unicità. Questi particolari token sono costituiti da informazioni digitali incardinate in una blockchain, pertanto immodificabili, e chi li possiede è identificato attraverso un certificato di proprietà o autenticità digitale.

Per approfondire l’argomento ti consiglio visitare la sezione dedicata all’argomento, la pagina Mondo NFT

Il Social per gli Artisti. Il tuo account comprende il regalo di una pagina profilo che a tutti gli effetti è  un vero e proprio sito web.

Una importante ed originale idea per contrastare i furti degli strumenti di lavoro.

Tutto ciò cheti serve per la tua attività artistica, regione per regione, provincia per provincia.

Un posto dove discutere dei problemi del mondo degli Artisti.

Vuoi collaborare?
Inviaci la tua candidatura

    Leave A Comment