Published On: 15 December 2022|By |

Anche quest’anno Fondazione Modena Arti Visive apre i corsi Elements 2022. Fino al 25 settembre è possibile approfittare delle tariffe early bird per iscriversi ai corsi, in partenza questo autunno.

Elements 2022

Elements 2022: di cosa si tratta

Elements 2022 è un programma di corsi brevi, suddivisi in 3 aree tematiche, organizzato annualmente dalla Fondazione Modena Arti Visive. Il focus di quest’anno è quello di offrire a professionisti o appassionati gli strumenti per imparare a conoscere e utilizzare i nuovi linguaggi ed operare nelle new media arts. L’offerta comprende corsi per imparare le tecniche della fotografia, del coding e della sound art; altri sono dedicati alle applicazioni di videogame e intelligenze artificiali nel campo delle arti visive. Il programma affianca e approfondisce sempre più le tematiche proposte dalla stagione espositiva di mostre di Fondazione Modena Arti Visive, che vede coinvolti tra gli altri artisti come Luigi Ghirri ed Eva & Franco Mattes.

Come iscriversi ai corsi Elements 2022

L’iscrizione ai corsi avviene attraverso l’acquisto online degli stessi, sulla apposita pagina di Fondazione Modena Arti Visive. La proposta è la seguente:

  • Fotografia per guardare il paesaggio, che si terrà dall’8 ottobre al 5 novembre, acquistabile a questo link
  • What about photography? Le immagini nell’era del post-fotografico, online dall’8 novembre al 20 dicembre, disponibile qui
  • Coding per le arti visive, dal 5 novembre al 26 novembre, qui il link.

I corsi in presenza si terranno presso la sede di FMAV, in via in via Pietro Giardini 160 a Modena e verranno attivati al raggiungimento del numero minimo di iscrizioni prefissato.

Elements 2022: segui come vuoi

Altra novità di quest’anno è che i corsi verranno erogati in una modalità ibrida online/in presenza. Vi sarà, poi, la possibilità di scegliere di partecipare a lezioni serali o concentrate nel week end, per rispondere alle singole esigenze di tutti gli interessati.
Inoltre, nel caso in cui l’andamento pandemico dovesse impedire lo svolgersi di alcune lezioni teoriche in presenza, queste potranno essere seguite online.

Per maggiori informazioni e programmi completi, visitare il sito https://scuola.fmav.org/elements/.

S+T+ARTS4WaterS+T+ARTS4Water: un bando per 10 Residenze d’Artista in Europa
doodooc - Un video gratis per la tua musica!

Vuoi collaborare?
Inviaci la tua candidatura

    Un’importante iniziativa per contrastare i furti.

    Una rete delle migliori aziende e servizi necessari per lo svoglimento della tua attività artistica, che qui potrai trovare molto facilmente regione per regione, provincia per provincia.

    Leave A Comment