
1. Creazione dell’Albo degli Artisti
Iscrivendosi all’albo l’artista riceverà il tesserino che gli permetterà di esibirsi ed in automatico il PIN dell’INPS, per potersi trovare sempre in regola con l’agibilità ado ogni sua esibizione. Questo non comporterà necessariamente il passaggio al professionismo, ma sarà solo lo strumento che permetterà di regolarizzare tutto il settore, a fronte di importanti benefici, sia per gli artisti che per chi offre loro opportunità di lavoro.
I locali per spettacoli e attività culturali, i teatri, i circhi, avranno l’obbligo di far esibire solo artisti muniti di tale tesserino. Le serate verranno registrate su apposito modulo online, in due parti, una per l’INPS e l’altra per la SIAE; saranno così previste soglie minime riguardo ai compensi degli artisti, ottenendo anche un’importante riemersione dal nero. Con le entrate dei nuovi contribuenti, lo Stato sarà in grado di riconoscere da subito un sussidio mensile per aiutare gli artisti, come già avviene in altri paesi dell’Unione Europea.
Mai più paghe misere e per di più in nero! Niente più scelte in base a corse al ribasso per i costi della performance. Questo garantirà anche un innalzamento qualitativo della proposta artistica.
Il Social per gli Artisti. Il tuo account comprende il regalo di una pagina profilo che a tutti gli effetti è un vero e proprio sito web.
Una importante ed originale idea per contrastare i furti degli strumenti di lavoro.
Tutto ciò cheti serve per la tua attività artistica, regione per regione, provincia per provincia.
Un posto dove discutere dei problemi del mondo degli Artisti.

Vuoi collaborare?
Inviaci la tua candidatura
Inviaci la tua candidatura