Data: 30 Luglio 2021|Autore: |

Il Comune di Pianezza (TO) presenta Pianezza En Plein Art, un concorso di pittura per promuovere e valorizzare i giovani artisti ed il territorio. Sabato 11 settembre il centro storico del piccolo comune piemontese ospiterà un’esposizione notturna a cielo aperto delle opere degli artisti selezionati, con la proclamazione del vincitore finale, che riceverà un premio in denaro. Iscriversi è gratis; c’è tempo fino al 22 Agosto 2021.

Pianezza En Plein Art

Un concorso per promuovere i giovani artisti e il territorio

Lo scopo di Pianezza En Plein Art è quello di celebrare l’arte e, in particolare, di dare visibilità ai tanti giovani artisti presenti sul territorio non solo pianezzese, ma dell’intera Area Metropolitana torinese, come spiegano l’assessore alle politiche giovanili Silvia Modica e l’assessore alla cultura Riccardo Gentile. “Il nostro intento tramite Pianezza En Plein Art è di valorizzare Pianezza come centro culturale ed artistico a livello territoriale” sottolinea il sindaco Antonio Castello, “e proprio per questo motivo abbiamo scelto di utilizzare come fulcro della manifestazione il nuovo polo culturale della città: la bellissima Villa Casalegno, recentemente inaugurata come sede del museo civico cittadino.”

Partecipare a Pianezza En Plein Art

La partecipazione è gratuita ed è rivolta ad artisti professionisti o amatoriali, tra i 15 e i 35 anni, residenti in uno dei Comuni dell’Area delle Città Metropolitana di Torino. Sono ammesse opere pittoriche di qualsiasi tipologia. Per iscriversi è necessario inviare, entro il 22 agosto, una email all’indirizzo pianezza.enpleinart@gmail.com, con il seguente materiale:

  • Dati anagrafici: Nome, cognome, data di nascita, indirizzo di residenza
  • Contatti: indirizzo email, numero di telefono
  • Foto delle proprie opere artistiche in formato jpg o pdf (non più di 5 opere), indicando nella didascalia titolo, dimensioni, tecnica e materiali usati.

Una giuria composta da un team di esperti effettuerà una preselezione per individuare le opere finaliste, che verranno esposte nella serata del 11 settembre. Il vincitore del concorso, che verrà annunciato durante la manifestazione, riceverà un premio in denaro pari a 300 € e la possibilità di esporre le proprie opere in un’esposizione presso Villa Casalegno.

Per maggiori informazioni, visitare il sito www.comune.pianezza.to.it o scrivere all’indirizzo pianezza.enpleinart@gmail.com.

Bevilacqua La MasaDa Fondazione Bevilacqua La Masa un bando per 15 studi d’artista
LiquitexLiquitex: "Just Imagine”, una residenza d'artista a Roma per under 40
  • Arti

  • Servizi

  • Regione

Segnalaci un’azienda

    Condividi l’articolo

    Leave A Comment