Data: 31 Maggio 2021|Autore: |

Sei un musicista emergente che passa ore ed ore con la sua band a suonare nel seminterrato di casa? Vorresti sfondare, ma non hai gli agganci giusti? Non restare chiuso nel garage! Esci allo scoperto, con Garage & Roll!

Garage&Roll 1

Fatti notare con Garage & Roll

Garage&Roll – Sotterranei musicali è una piattaforma nata nel 2019 per promuovere on-line la musica emergente e indipendente, in maniera originale e unica, creando una comunità e una rete in grado di connettere artisti, imprese, pubblico, enti pubblici e pubblica amministrazione. Il suo scopo principale, quindi, è quello di fare da supporto agli artisti lontani dai circuiti mainstream del settore.

Il progetto consiste in un video web format musicale itinerante: una serie di puntate a cadenza mensile/quindicinale su You Tube, che attraverso interviste, live sessions, rubriche e testimonianze musicali di ieri e di oggi si pone l’obiettivo di mettere in luce il mondo dell’“underground” musicale ed i suoi protagonisti, realizzando una vera e propria mappatura dei garage, delle cantine e delle sale prova del nostro paese.

Garage&Roll Video Community

All’interno della piattaforma puoi trovare Garage&Roll Video Community, una sezione dove puoi inviare i video delle tue prove e una breve presentazione con i saluti alla community, per far conoscere la tua musica a tutto il mondo. Il video verrà pubblicato su Youtube, sulla playlist VideoCommunity di Spotify e sui canali social di Garage & Roll; riuscirai, così, a raggiungere più di 1000 contatti tra webzine musicali, riviste, webradio e radio nazionali.

Entra nella Garage & Roll Video Community

Per entrare a far parte della Garage & Roll Video Community, invia subito:

  • una video-intervista intervallata da 3 o 4 canzoni della durata di circa 15 minuti;
  • una breve introduzione in cui parli della città o quartiere della tua band;
  • un breve descrizione del vostro genere musicale;
  • una breve biografia della band;

Inoltre, con l’App iLiveMusic puoi partecipare al contest che si tiene ogni due mesi: le band selezionate otterranno un’intervista gratis; ma se questo non dovesse accadere, non preoccuparti! Tu e la tua band potrete comunque sfruttare l’opportunità di realizzare l’intervista, al costo agevolato di 250€.

Per tutte le informazioni su Garage & Roll, consulta il sito.

Rock Targato Italia 2021 1Rock Targato Italia 2021: selezioni aperte per la XXXIII edizione
Matchfy.io: la piattaforma che connette musicisti e curatori di Playlist
  • Arti

  • Servizi

  • Regione

Segnalaci un’azienda

    Condividi l’articolo

    Leave A Comment