Data: 22 Settembre 2020|Autore: |

di Giovanna Genovese

La Scuola di alta formazione Fondazione Modena Arti Visive da il via alla nuova stagione del suo programma di corsi brevi Elements. Fino al 4 ottobre 2020 è possibile approfittare delle tariffe early bird per iscriversi ai corsi in partenza in autunno; venerdì 25 settembre si terrà la prima sessione di Questions & Answers online con i docenti, che forniranno approfondimenti in merito a programmi, strumenti e obiettivi dei corsi.

La Fondazione Modena Arti Visive è un centro di produzione culturale e di formazione professionale e didattica, che raccoglie l’eredità di Galleria Civica di Modena, Fondazione Fotografia di Modena e Museo della Figurina. Si pone come un distretto culturale, organizza mostre e corsi di alta formazione, laboratori e conferenze, nell’ottica di diffondere e valorizzare l’arte e la cultura visiva contemporanee, costruendo un sistema di reti a livello locale ed extraterritoriale volto all’arricchimento della comunità in cui opera.

I corsi Elements sono indirizzati ad appassionati, amatori e a chiunque voglia avvicinarsi o perfezionarsi nell’utilizzo della fotografia e degli altri media, acquisendo nuove conoscenze e tecniche; possono, quindi, rivelarsi utili anche per artisti che vogliano sperimentare con l’interazione multimediale, o approfondire argomenti come il digital marketing. Sono organizzati per temi specifici, spaziando dalla fotografia al video, dalle tecniche di ripresa alla post-produzione, fino ai programmi di editing e l’impaginazione. La durata dei percorsi varia da due a tre mesi, con una lezione, in orari serali, a settimana, della durata di un paio di ore.

Dopo molti mesi di webinar e corsi online, le lezioni sono state organizzate per essere erogate in modalità frontale, grazie anche alla riduzione del numero dei partecipanti a fronte di aule ampie e spaziose. Tutte le lezioni si svogeranno, infatti, presso la sede della Fondazione, in via Giardini 160 a Modena.

I corsi disponibili

Ecco un elenco di tutti i corsi previsti quest’anno:

  • Digital marketing, dal 3 novembre 2020 al 26 gennaio 2021, tutti i martedì dalle 20 alle 22
  • Fotografia e tecniche di ripresa (upgrade), dal 3 novembre 2020 al 12 gennaio 2021, tutti i martedì dalle 20 alle 22 con due uscite la domenica mattina
  • Storia della fotografia, dal 3 novembre al 15 dicembre 2020, tutti i martedì dalle 20 alle 22
  • Indesign, dal 2 marzo al 27 aprile 2021, tutti i martedì dalle 20 alle 22, più due uscite la domenica mattina
  • Fotografia e tecniche di ripresa (base), dal 2 marzo – 20 aprile 2021, tutti i martedì dalle 20 alle 22

Le iscrizioni seguono una priorità per ordine d’arrivo e possono essere accolte fino ad esaurimento dei posti previsti.

All’indirizzo https://scuola.fmav.org/elements-corsi-serali/ è possibile consultare i programmi completi e prenotare un colloquio con uno o più docenti, previa compilazione delll’apposito modulo, entro il 23 settembre.

Per informazioni contattare il numero di telefono +39 059 224418 o scrivere una e-mail a formazione@fmav.org.

SpazioSERRA cerca 6 artisti per la stagione espositiva 2021
Il premio Carlo Cattedra porta l’arte a Bitritto
  • Arti

  • Servizi

  • Regione

Segnalaci un’azienda

    Condividi l’articolo

    Leave A Comment