ArteGenova, mostra mercato d'arte moderna e contemporanea, giunge quest'anno alla 17a edizione, confermandosi una delle manifestazioni di riferimento per il NordOvest italiano.

La rassegna si prepara a portare nuovamente sotto i riflettori i capolavori dell’Arte Moderna e le ultime tendenze avanguardiste dell’Arte Contemporanea e del mercato, offrendo a migliaia di operatori, investitori, collezionisti italiani ed europei, ma anche a studenti di ogni ordine e grado e a semplici curiosi e appassionati un'ottima occasione di scoprire e migliorare idee, progetti e conoscenze rivolte al prodotto artistico contemporaneo. Più di 150 gallerie offriranno a tutti gli appassionati una antologia di opere di altissimo livello.

Particolare importanza, anche in questa edizione, è riservata agli artisti emergenti: tra i settori in esposizione, oltre ad Arte Moderna e Contemporanea e librerie ed editoria d’arte, figura C.A.T.S. - Contemporary Art Talent Show, la sezione dedicata all'Arte Under 5.000; nata nel 2011 dalla coraggiosa scelta di aprire, in un contesto fino ad allora riservato alle opere dei grandi maestri dell’arte, uno spazio tutto dedicato ai volti nuovi del panorama contemporaneo, con C.A.T.S. ArteGenova offre agli emergenti la possibilità di far conoscere le proprie opere a un pubblico molto vasto. La partecipazione è riservata a gallerie, associazioni, artisti indipendenti e collettivi, che presentino opere d’arte dal costo inferiore ai 5.000 euro. Il Contemporary Art Talent Show rappresenta un vero e proprio laboratorio creativo, in cui i visitatori possono di trovare l’opera più adatta al proprio sentire artistico, a prezzi accessibili, non oltre i 5000 euro, senza per questo rinunciare alla qualità e all’unicità del pezzo d’autore. Per sottoporre le proprie opere all'attenzione della segreteria organizzativa dell'evento, è possibile compilare il format sul sito https://cats.artegenova.com/artisti-come-esporre/ .

CONTATTI