La storica Galleria d’Arte Mentana, guidata e diretta da Giovanna Laura Adreani , opera nel cuore del centro storico di Firenze, tra Ponte Vecchio e la Galleria degli Uffizi.

Oltre a trattare artisti storicizzati, la Galleria si occupa in particolare di promuovere e divulgare nuovi talenti dell'arte contemporanea, attraverso mostre personali, complete di cataloghi monografici, saggi critici e mostre in spazi pubblici.

L’intero spazio è composto da 4 sale comunicanti tra loro, che possono ospitare sia mostre personali che di più artisti assieme e dispone anche di un ulteriore spazio culturale, adiacente la galleria, per la continuazione espositiva delle Opere di quegli Artisti che intendono avere una visibilità permanente nella città di Firenze.

Per l’inserimento e la selezione di nuovi artisti, lo staff di critici e la commissione interna si occupano di visionare le loro opere, seguirne il percorso artistico e completare il loro curriculum, affinché ogni singolo artista sia orientato verso la rassegna o l’evento più appropriato.

La galleria collabora con altre gallerie italiane e straniere e cura la vendita delle opere in mostra anche attraverso il suo sito internet.

CONTATTI