Published On: 9 September 2020|By |

I The Pretty Reckless lo scorso maggio hanno annunciato che posticiperanno l’uscita del nuovo album, Death by Rock’n’Roll, nel 2021. La notizia era stata accolta con molto dispiacere dai fan, perché l’uscita del nuovo disco era in realtà attesa per il 2020. Come molti sanno il Covid ha causato non pochi problemi anche all’industria della musica e tra le “vittime” c’è anche la band statunitense guidata dalla bravissima e bellissima cantante Taylor Momsen.

La cantante ha infatti dichiarato durante un’intervista su Instagram del 27 Maggio 2020: “Sì, l’uscita è prevista per il 2021. Sarebbe strano pubblicare musica ora. Già è sempre piuttosto snervante pubblicare musica, farlo ora in un periodo del genere sarebbe abbastanza spaventoso”.

Qualcosa di nuovo per i fan

Il 2020 doveva essere un anno molto attivo per la band, ma i The Pretty Reckless sono comunque riusciti a sfruttare al meglio questa situazione di emergenza e a pubblicare tramite Youtube, qualcosa di nuovo per non lasciare i fan a bocca asciutta.

A metà giugno la band ha pubblicato il video con il testo del nuovo brano e title track Death By Rock’n’Roll che è stato il loro quinto singolo alla prima posizione nella Billboard Rock Charts. Per la band statunitense è la quinta volta al primo posto con un singolo e, dato più importante, è la band guidata da una donna che si è trovata più volte al primo posto nella storia della Billboard Rock Chart.

Live da casa in stile “Covid”

Un’altra boccata d’aria fresca per i fan è arrivata due mesi fa con un video che mostra la band al completo eseguire una versione acustica dello stesso singolo. I musicisti si sono esibiti nella maniera “classica” di questo periodo caratterizzato dal Covid, cioè ognuno da casa propria.

Non è tutto, per continuare a tenere alta l’attenzione sul lavoro della band la cantante Taylor Momsen ha prodotto una cover uscita solo tre settimane fa. Si tratta quella del compianto Chris Cornell, The Keeper, con l’accompagnamento del chitarrista Alain Johannes.

Possiamo quindi dire che la band stia cercando di offrire sempre spunti per aumentare l’attesa dell’uscita dell’album, alla fine solo rimandata e non cancellata del tutto. Poter fare cover in acustico è sicuramente un ottimo modo per aumentare l’hype e sviluppa un tipo di sound particolarmente adatto alle caratteristiche di Taylor Momsen, che non perde occasione per dimostrare come sia una vera e propria icona Rock di questi anni.

John Frusciante ritorna con il nuovo album Maya
Robert Smith: album dei Cure e album solista in arrivo?
[searchandfilter id="23024"]

Segnalaci un’azienda

    Condividi l’articolo

    Leave A Comment