Data: 17 Giugno 2021|Autore: |

Fondazione Lucia De Conz ha ideato un laboratorio per tutti coloro che studiano e praticano la pittura di montagna. Guidato da Francesco Santosuosso, noto maestro del genere, il laboratorio si svolgerà presso il Parco Nazionale delle Dolomiti, dal 14 al 25 agosto 2021. Le iscrizioni sono aperte fino al 10 luglio.

pittura di montagna 1

Laboratorio di Pittura di Montagna sulle Dolomiti

L’obiettivo del corso consiste nella realizzazione di 2 opere su tela in formato 50.70 cm. sul tema del paesaggio montuoso, con la tecnica della pittura ad olio e acrilico. Le lezioni, pratiche e teoriche, si svilupperanno sia in laboratorio che all’aperto, tramite osservazioni dal vero durante escursioni e passeggiate.
Tutte le attività saranno dirette da Santosuosso, docente di illustrazione presso l’Istituto Europeo di Design da oltre un ventennio, che seguirà personalmente e quotidianamente ogni partecipante per garantire a ciascuno un reale progresso tecnico e artistico. Le lezioni affronteranno temi come: lettura e interpretazione della rappresentazione fotografica, studio della volumetria dei solidi elementari, elementi di paesaggistica e architettura, spiegazione della teoria delle ombre, cromatologia e chimica del colore e molto altro.

pittura di montagna 2

Location, periodo di svolgimento e costi

Il laboratorio di pittura di montagna si svolgerà dal 14 al 25 agosto 2021. Gli splendidi panorami alpini del Parco Nazionale delle Dolomiti saranno la diretta fonte di ispirazione, mentre l’ospitalità della Fondazione permetterà un’esperienza didattica densa e completamente immersiva. La quota di iscrizione, comprensiva di soggiorno presso la Fondazione Lucia De Conz in pensione completa, è di 1.600 € a partecipante. È necessario dare conferma entro il 10 luglio 2021, con il versamento di un acconto di 500 €.
Qui è possibile scaricare il programma completo.

In-Edita2In-Edita 2: l'Open Call chiude il 20 giugno
AnteFestival 2021AnteFestival 2021, il festival libero delle arti
  • Arti

  • Servizi

  • Regione

Segnalaci un’azienda

    Condividi l’articolo

    Leave A Comment