Published On: 25 June 2021|By |

Il WHITE riapre le porte e torna in presenza, con tantissime novità: percorsi, progetti e workshop.

WHITE 1

Made in Italy e Sostenibilità

A grande richiesta, Il WHITE ritorna in presenza, dal 23 al 26 settembre a Milano, durante Milano Moda Donna. Fin dalla sua nascita, WHITE MILANO ha supportato le nuove generazioni e i marchi indipendenti con progetti speciali e aree dedicate all’interno delle sue fiere. Fondata da Massimiliano Bizzi e Brenda Bellei nel 2000, White Milano coniuga talento per lo scouting con valorizzazione del made in Italy e promozione della Sostenibilità, vista come leva capace di innescare un vero cambiamento a partire dalla filiera tessile, fino al consumatore finale.

WHITE è un salone della moda conosciuto in tutto il mondo: fin dalle prime edizioni ha raccolto elogi e fama internazionale, affermandosi come trampolino di lancio per i marchi emergenti, ma anche come acceleratore per il fashion business consolidato.

WHITE 2

Vocazione per la sperimentazione; la capacità di anticipare e individuare i cambiamenti nel panorama della moda underground; ma anche uno sforzo nell’offrire valore aggiunto ai marchi, attraverso progetti speciali pensati per aumentare business e visibilità. Sono questi gli asset che fanno di WHITE MILANO la piattaforma di riferimento per l’abbigliamento femminile, dove i visitatori navigano attraverso una selezione di marchi all’avanguardia, Maison consolidate, giovani designer e start-up innovative. La rassegna mette in scena più di 500 marchi a edizione e accoglie in media 27mila visitatori tra buyer, addetti ai lavori e Stampa, consolidando così il ruolo chiave della città nel Fashion System. Parte di questo successo risiede nei progetti speciali dedicati alla sostenibilità, come GIVE A FOKus. La sostenibilità, infatti, non solo è uno dei valori fondamentali di WHITE, ma anche l’elemento essenziale per soddisfare le esigenze degli acquirenti internazionali che visitano regolarmente la fiera.

La nuova edizione di WHITE MILANO

A settembre la nuova edizione sarà ricca di novità, tra percorsi buyer oriented e progetti speciali per spingere verso la ripartenza del settore. Il format sarà quello dell’“evento diffuso”: coinvolgerà alcuni spazi e store multibrand di Milano, in cui saranno presentati brand sostenibili e artigiani di nuova generazione. Altra novità saranno i workshop, dove i creativi avranno la possibilità di far vedere dal vivo o in streaming dai loro atelier le loro tecniche produttive. Perciò, lavoratori e artigiani della moda, non dimenticate di segnare in agenda il ritorno del WHITE.

bottega venetaBottega Veneta chiude i profili social
Teatro Sant'Ercolano 1Edicola 518 lancia una Call per il Teatro Sant'Ercolano
[searchandfilter id="23024"]

Segnalaci un’azienda

    Condividi l’articolo

    Leave A Comment