Published On: 21 September 2020|By |

di Giovanna Genovese

Associazione Tambène promuove un bando per la realizzazione di alcuni poster destinati a decorare la facciata del Mulino Gallisay a Nuoro, rivolto a street artist, illustratori, grafici, fotografi e artisti visivi di ogni genere. In palio, per il vincitore, un premio di 300 €. Le opere selezionate verranno stampate e installate sulla facciata del Mulino Gallisay, in Via Grazia Deledda.

Tambène è una associazione di promozione sociale, operativa principalmente a Nùoro dal 2016, specializzata in sostenibilità, economia circolare, progettazione partecipata e cittadinanza attiva. Il progetto X – il Mulino è cornice, all’interno del quale si inserisce il bando, si occupa di rigenerazione urbana, e nasce per sottolineare le potenzialità dei luoghi dismessi o abbandonati, come luoghi di crescita culturale ed economica.

Modalità di partecipazione

Il tema del concorso è la normalità. Si intende indagare sul significato intrinseco di questo termine, ed esplorarne nuove possibili interpretazioni, anche in relazione agli stravolgimenti della quotidianità che la pandemia da coronavirus e la quarantena ci hanno portato ad affrontare.

La call è aperta a tutti coloro vogliano riflettere su questo tema attraverso un un progetto di Poster Art. La partecipazione è gratuita, ed è possibile aderire singolarmente o in colletivo. Possono iscriversi artisti di qualsiasi nazionalità, purché maggiorenni.

È possibile sottoporre a candidatura da una a tre opere, inedite, in bianco e nero o a colori, a orientamento verticale, in formato pdf o jpg di dimensioni massime pari a 70×100 cm e 300 dpi di risoluzione.

I progetti per i poster vanno inseriti, insieme al modulo d’adesione compilato e firmato, in una cartella nominata con il nome e cognome del singolo artista o del collettivo e inviata via email all’indirizzo associazione.tambene@gmail.com, o condivisa attraverso un programma di file sharing, entro e non oltre le ore 18:00 del 5 ottobre 2020.

Qui è possibile scaricare il bando completo.

Per maggiori informazioni visitare il sito https://www.x-poster.one/.

Fondazione CR Firenze: prorogata la scadenza dei bandi
SpazioSERRA cerca 6 artisti per la stagione espositiva 2021

Il Social per gli Artisti. Il tuo account comprende il regalo di una pagina profilo che a tutti gli effetti è  un vero e proprio sito web.

Una importante ed originale idea per contrastare i furti degli strumenti di lavoro.

Tutto ciò cheti serve per la tua attività artistica, regione per regione, provincia per provincia.

Un posto dove discutere dei problemi del mondo degli Artisti.

Vuoi collaborare?
Inviaci la tua candidatura

    Leave A Comment