Data: 21 Settembre 2020|Autore: |

di Giovanna Genovese

Associazione Tambène promuove un bando per la realizzazione di alcuni poster destinati a decorare la facciata del Mulino Gallisay a Nuoro, rivolto a street artist, illustratori, grafici, fotografi e artisti visivi di ogni genere. In palio, per il vincitore, un premio di 300 €. Le opere selezionate verranno stampate e installate sulla facciata del Mulino Gallisay, in Via Grazia Deledda.

Tambène è una associazione di promozione sociale, operativa principalmente a Nùoro dal 2016, specializzata in sostenibilità, economia circolare, progettazione partecipata e cittadinanza attiva. Il progetto X – il Mulino è cornice, all’interno del quale si inserisce il bando, si occupa di rigenerazione urbana, e nasce per sottolineare le potenzialità dei luoghi dismessi o abbandonati, come luoghi di crescita culturale ed economica.

Modalità di partecipazione

Il tema del concorso è la normalità. Si intende indagare sul significato intrinseco di questo termine, ed esplorarne nuove possibili interpretazioni, anche in relazione agli stravolgimenti della quotidianità che la pandemia da coronavirus e la quarantena ci hanno portato ad affrontare.

La call è aperta a tutti coloro vogliano riflettere su questo tema attraverso un un progetto di Poster Art. La partecipazione è gratuita, ed è possibile aderire singolarmente o in colletivo. Possono iscriversi artisti di qualsiasi nazionalità, purché maggiorenni.

È possibile sottoporre a candidatura da una a tre opere, inedite, in bianco e nero o a colori, a orientamento verticale, in formato pdf o jpg di dimensioni massime pari a 70×100 cm e 300 dpi di risoluzione.

I progetti per i poster vanno inseriti, insieme al modulo d’adesione compilato e firmato, in una cartella nominata con il nome e cognome del singolo artista o del collettivo e inviata via email all’indirizzo associazione.tambene@gmail.com, o condivisa attraverso un programma di file sharing, entro e non oltre le ore 18:00 del 5 ottobre 2020.

Qui è possibile scaricare il bando completo.

Per maggiori informazioni visitare il sito https://www.x-poster.one/.

Fondazione CR Firenze: prorogata la scadenza dei bandi
SpazioSERRA cerca 6 artisti per la stagione espositiva 2021
  • Arti

  • Servizi

  • Regione

Segnalaci un’azienda

    Condividi l’articolo

    Leave A Comment